Friday, December 31, 2010

Bye bye 2010

2010: probably one of the most important year of my life, everything is changed, me for first, my life... it started in one of the worst way ever, but only when you lose everything you can fight to have everything back, and when you do it alone is 1000 times better!
I had a lot of goals and I did them all, and I'm still doing them... I found a new house, a job, I learned (and still learning) another lenguage, I made amazing friends, laughing, incredible experiences, a lot of mistakes that teach me how do better. I learned that not only italian men are assholes but they are all the same everywhere :P, I learned that somethimes being a bitch is better than being too good. Now I know how to love me, I tasted how is amazing being a bit selfish.
I gained weight (shit!) but my family and all of my friends told me that I'm better now. I ate many different foods, I drank a lot, maybe too much :)
I took pictures everywhere, always with my baby, the only thing makes me feel alive, the only thing I'll never stop doing.
I realized a dream, I enrolled at the academy of Art, photography class, it was my dream before moving from Italy, I spent one year but I made it!
I found special friends and some stupid people (but they are everywhere LOL)...
I think I lost her, who I always thought was my best friend, my sister.. this is the only thing makes me feel really disappointed...
I got a new tattoo!!!!! I learned how to fly alone and I'm still learning because even though I feel proud of me somethimes I have to learn more and more...
New goals for this 2011 is coming: STUDY! photography and English better, find a better job, of course I hope to start working as a photographer, I hope in an intership with some good photographer, and some dreams I don't want to tell you, but I promise I'll try to realize :)

So... HAPPY NEW YEAR!!! have fun tonight wherever you are, obviously my mind and my heart are with my friends in San Francisco, I miss you!!!!!
See you in 2011!!!!

Love
E.

Wednesday, December 29, 2010

sproloquio notturno...

perchè a volte credo di essere fortunata a sapermi incantare davanti a cose che molti non capiscono

... ultimamente mi ritrovo a fare considerazioni su me stessa che mi fanno quasi sentire a disagio per quello che realmente penso di me, perchè forse ai più sembra sfacciato e quasi fastidioso che una persona possa autostimarsi, ma è così, io sto iniziando ad amarmi, e credetemi è bellissimo, mi fa sentire molto meglio dell'essere amata da qualcun altro perchè finalmente inizio ad avere un buon rapporto con me stessa, cosa che per 27 anni mi era sempre riuscita malissimo... a volte sembrare così sicure, così "forti e dure" mette a disagio il prossimo, la maggior parte delle volte le persone per invidia iniziano a giudicare chi si ama appellandolo con termini "ma chi cazzo si crede di essere", "scendi tra i comuni mortali" etc etc... io da buona neo egocentrica me ne sbatto altamente, anzi certe considerazioni mi fanno gongolare ancora di più... ma poi ci sono certe situazioni, tipo quella che mi è capitata stasera che mi mandano proprio in estasi e fanno salite il mio ego alle stelle.
Sono stata a fare una comparsa a casa di una cugina per il suo compleanno e mi sono ritrovata in mezzo a una baraonda di villici, di esseri che penso poter davvero definire anelli di congiunzione tra l'uomo e la scimmia, gente completamente incapace di mettere in fila 3 parole in italiano, di un rozzo mai visto e credetemi anche se la premessa di questo post potrebbe far pensare che io sia la regina delle stronze snob, bè non è così anzi, sono piuttosto capace ad adattarmi anche a situazioni limite... ma stasera mi sono trovata in una situazione al limite del surreale! Mi sono sentita fuori luogo completamente, circondata da gente con cui io non ho nulla in comune, meno di zero, con cui non riuscirei nemmeno a parlare del tempo e dell'ultimo film visto al cinema, mi veniva da ridere in faccia ad ogni minchiata che fuoriusciva dalle loro bocche, ed è in pratica quello che ho fatto visto che in un'ora mi sono limitata fare il cappottone a tutti e ringrazio mio fratello per il valido sostegno morale, come sempre è un ottimo partner quando c'è da fare gli acidoni.
Bè in pratica stasera mi sono resa conto di quanto vivere lontano da tutto e tutti, vivere fuori dall'Italia e dalla sua mentalità chiusa e provincialotta, stare sola, pensare solo a me, mi abbia cambiato, indurito e reso tanto più stronza... ma sono strana se mi piaccio di più così? cazzo non mi voglio nemmeno avvicinare alla superficialità di certa gente, sono felice di essere la solita pecora nera, sono immensamente felice di non avere nulla da dire quando mi trovo in certe situazioni e soprattutto sono felice di avere un fratello favoloso che mi tiene testa!
Direi che la mia dose di veleno l'ho sputato, per stasera posso anche tentare di dormire, sempre se la mia insonnia da jetlag me lo permetta...

E.

P.S. si lo so ho rotto le balle con questi cambi di template, ma cosa devo fare se non riesco mai a trovare quello che mi calza a pennello? forse se lo lascio così minimal mi annoia di meno :)

Saturday, December 25, 2010

Merry Christmas!

...after 2 days waiting because my flight was cancelled (thanks British Airways), after 15 hours on air, and who knows me knows how i "love" flying, after huge jetlag (h. 10.17 a.m. Rome time, i can't sleep at all)... and after all, im finally home!!!!
Yesteday night I had my Christmas eve with my family, i felt like an alien, everybody were asking me 1000 questions about my american life, about study, job, friends, everything, they were so excited to hear me speaking in english (yep because i have a new cousin from Canada).
Of course the best moment for me was at the airport seeing my brother, noone can't understand how i missed him...
but now here... i feel soo weird and after 2 days i already miss my friends in SF...it is normal???
By the way, happy Christmas everyone, wherever you are!!!

Ele

P.S. cmon Nonna!!!!

Saturday, December 18, 2010

XMas in Rome!!!

Manca poco ormai, anzi pochissimo... martedì pomeriggio parto per l'Italia, torno a casa per le vacanze di Natale, purtroppo non potrò stare molto, giusto un paio di settimane, in cui dovrò fare mille cose, parenti, amici, cene, visite mediche (tra cui il dentista argh!!!), parrucchiere (da quando vivo qui non me lo posso più permettere porca troia... per fare un taglio e una piega devi chiedere il mutuo e i parrucchieri americani fanno cagare se paragonati ai nostri).
Spero tanto di riposarmi anche un pochino visto che da un anno ormai non faccio altro che dividermi tra lavoro e studio e zero giorni di vacanza, a parte i 4 gg che feci a San Diego lo scorso anno prima di Natale... ma soprattutto non vedo l'ora di rivedere mio fratello che mi manca come l'aria, di dare un bacione a mia mamma e uno anche a mio padre.
Non sono più nella pelle... ma come sempre l'ansia da aereo sta arrivando, ebbene si, anche dopo averlo preso un casino di volte mi cago ancora addosso, inizio a fare incubi una settimana prima, e ora sto riflettendo sull'amletico quesito: è meglio prendere una dose massiccia di tranquillanti e stare lì a fare bava per 15 ore, o iniziare a ubriacarmi appena la prima hostess verrà a chiedermi cosa voglio bere? ancora non lo so... ma come cazzo faccio a farmi passare questa malefica paura??? any suggestions? voi come fate a stare rilassati su quell'aggeggio? invidio a morte chi riesce a dormire dopo 3 minuti, io alla fine mi addormento perchè sono sfinita dall'agitazione e finisco per collassare... quindi qualsiasi parola d'incoragiamento, qualsiasi dritta sono bene accetti :)
Non so se riuscirò a scrivere nuovi post prima della partenza (sinceramente non credo) devo fare così tante cose che non so da dove cominciare...
che dire gente... ci si rilegge in ITALIA!!!!!!!!!!

E.

Friday, December 10, 2010

WELCOME TO AAU...


...this is the mail i just recived from the Academy of Art University...
i dont know where to start, i dont have the right words to describe the happiness i feel in this moment, that i felt when i was there in their office filling the apply, my hands were shaking... my dream come true, what i most wanted in this last year and a half, now it's my present, im officially a photography student at one of the most famous and important school in the USA.
I was walking on Market St. and i was so happy i was crying, i was laughing and crying, all the people were thinking i was out of head, but nobody knew what i had in my mind, what kind of emotion it could be start building YOUR dream.
Now im gonna start again, the climb, the hardest part, all the money i will have to spend, all the tests, the lessons, but im ready and i have a huge motivation that i could climb the Everst on my hands.
And if all of this it could be possible is just because of my family, amazing, they always helped me, i could feel them so close to me even if there are 6000 miles between us, i could feel their love stronger then ever.
Thanks to Virgilio who brought me here, he showed me this incredible city, he made me stronger, able to be indipendent and to be a bitch ;)
Thanks to my teachers, now if i can speak is also because of their, and now i can write on my CV: second lenguage: ENGLISH, WRITING AND SPEAKING: FLUENT.
Thanks to my friends, they help me to smile, to talk, they are my second family, i never felt alone, even when i thought to be the most alone and sad person in this world...
...and than thanks to me :) because i found myself different, with a lot of balls i never thougth to have.

today is a day i will never forget...


...questa è la mail che ho appena ricevuto dall'Academy of Art University...
non so da dove cominciare, non trovo le parole per descrivere la mia felicità, la gioia, l'eccitazione che provo in questo momento, che ho provato quando ero lì nella loro sede a compilare il modulo d'iscrizione, mi tremavano le mani.. il mio sogno che diventa realtà, ciò che avevo più desiderato nell'ultimo anno e mezzo è diventato il mio presente, sono ufficialmente una studentessa di fotografia nella scuola più famosa e titolata degli Stati Uniti.
Camminavo per Market St. e mi uscivano le lacrime dalla gioia, ridevo e piangevo, la gente avrà pensato che fossi una fuori di testa ma nessuno sapeva cosa stava girando in quel momento nella mia testa, che emozione possa essere costruire e iniziare a realizzare il TUO sogno.
Ora si ricomincia di nuovo, la salita, la parte davvero dura, i soldi che dovrò spendere che sono davvero tanti, gli esami, i corsi, ma sono carica e ho tanta di quella motivazione che potrei scalare l'Everest in verticale.
E se tutto questo è stato possibile è solo per merito della mia famiglia, meravigliosa, che mi ha sempre sostenuto, spronato, che mi è stata vicino anche a 6000 miglia di distanza, che mi ha fatto sentire il loro amore forte come non mai.
Grazie a Virgilio che mi ha portato qui, che mi ha fatto scoprire questa città meravigliosa che mi sta dando tantissimo sotto mille aspetti, che mi ha reso più forte, capace di essere indipendente e un pochino più stronza ;)
Grazie ai miei favolosi insegnanti, se riesco a parlare inglese è anche merito loro; e ora sul mio CV c'è scritto seconda lingua: ENGLISH, WRITING AND SPEAKING: FLUENT.
Grazie ai miei amici che mi hanno fatto e fanno sorridere ogni giorno, con cui posso parlare, che sento come se fossero la mia seconda famiglia, che non mi hanno mai fatto sentire sola, anche quando pensavo di essere la persona più sola e triste su questa terra.
...e poi grazie a me :) perchè mi sono scoperta una persona diversa, con le palle, palle che pensavo di non avere.

oggi è un giorno che non scorderò mai....

E.

Saturday, December 4, 2010

something about... men (?)...

...certe volte mi chiedo per quale strano motivo io sia sempre attratta dagli uomini più coglioni al mondo, sembrano così interessanti, particolari...diversi... e poi si rivelano dei coglioni allo stato puro: immaturi, egoisti, incapaci di provare sentimenti, capaci a vantarsi delle loro mille donne, completamente incapaci a lasciarsi andare, col terrore di amare, soffocati dalla paura che qualcuno con un pizzico di cervello possa farli capitolare. Ne ho davvero le palle piene di questa categoria inutile di uomo, e la cosa che più mi fa rabbia è che, per non voler accontentarmi, cerco sempre di conoscere qualcuno che davvero mi ispiri, quantomeno qualcuno da cui traspaia un briciolo di intelligenza, che abbia qualcosa da dire e non sia solo un bell'involucro... e poi cosa succede? mi cadono le braccia, si rivelano tutti uno la fotocopia dell'altro, e a questo punto penso che in me ci sia qualcosa che non va, inizio a pensare davvero che io mi debba arrendere al mio destino: sola, acida e gattara.
Sarà il mio periodo preciclo ma mi girano proprio a elica e sono intrattabile, mi viene la voglia di prendere a sediate in faccia chiunque abbia qualcosa da ridire in merito, o quei ritardati che mi dicono che io "mi devo accontentare" o peggio ancora quella classe di uomini che cerca di essere interessante a tutti i costi e prova a stupire le donne con effetti speciali... dio ma quanto siete patetici? quanto provo pena per voi?
Vuoti, bugiardi, senza palle, vigliacchi e soli...

oggi è uno di quei giorni in cui vorrei essere lesbica e schifarvi tutti dal primo all'ultimo...

Saturday, November 27, 2010

One year...


... in San Francisco!!!
yeah today is my first "american birthday" i cant believe it!!! time runs so fast and it scares me, i feel like i moved 1 month ago, but actually everything is changed in my life.
Now i feel i can fly alone, now i can walk and run everywhere, i can eat, i can drink and taste the real flavor of everything, now i know who i am and im not scared anymore...
... and yes now i can say thank you to him to brought me here, to left me alone because i can be myself just because he turned on my brain and my heart! and now i can see and i have never felt so alive, even if my life is not perfect at all, even if i have to do many sacrifices and sometimes i feel like im loosing, but now i know that "it's about how you fall down, but how you get back up"...

for my first american bday i recived an amazing gift, her name is Cassandra, she's one of the most special person i have ever met in my life, she's like me, we love the same things, we have the same way to see everything, and it's fantastic! she's my girlfriend.

To celebrate my american bday im gonna have some special things, the first one is starting the 365 Project today, what a better day than my first year here? and the sacond one is a new TATTOO!!!! maybe tomorrow im gonna go to the studio to ask some info :)
so freakin happy!!!!!

E.

Saturday, November 20, 2010

Project 365...

... how to take a photo a day and see your life in a whole new way.

Im in love for this project (click here for more information: Project 365) and i really like to join it. Do you know it? anybody had already join it? I think it's an amazing idea to take memories of your life every day, to improve your ability with your camera and to share part of you and your life to everybody.
I think im gonna start it, im just scared because it takes a lot of time but id like to try it :)
She is my inspiration and also she's a great photographer: Michelle Huynh.
What do you think about it?

Now i have just to find a good day to start my Project 365 :)

E.


Monday, November 15, 2010

something about my student's life :)

...maybe i have the night off... but i dont believe it yet, right now im enjoying my doing nothing, chillin' on my bed, planning my week that it's already full like an egg...
today i had the result of another level up test, it was pretty good, i had 93/100, but actually i dont understand why i have to do that test (cause the TOEFL is the highest level), BTW im happy cause i did it well...
School is cool, most of my classmates are nice and i really love my teachers, i have a friendly relationship with them, not the standard realtionship between student and teacher and i like it, i can joke, i can have fun and i can talk with them, i dont know if it's because of me but i can feel a kind of love for me...
Colleen, my TOEFL teacher is a cute small woman, blondie with a Tinkerbell haircut, she's crazy, a real SF woman (even she's from Santa Barbara) but her mentality is perfect for this city, i love her attitude and i hope to be like her when ill be her age.
Peter, my WRITING teacher is a 27 years old guy (when i knew he was younger than me i felt really upset actually LOL), he's so interesting that sometimes it would be better if i wasnt one of his student cause he has to be politically correct as a teacher has to be with his students, but i like to think that one day maybe we can be real friends... he is nice, cool, smart, a bit nerd, a bit romantic, a musician, a bit clumsy, a bit crafty...adorable is the perfect word to describe him... if he knew what im writing about him id like to know what he would say eheh...
My school is one of the most important part of my life now and im really sad when i think that im gonna leave in 2 months to start the university (but at the same time im so exited about university!!!!)

my life after school is doing good, work and friends, a lot of dangerous nights with 2 amazing friends, Ramona and Cassandra, if my mom knew what we do together i think she could reject me as a doughter ahahah

There's just one thing that make me feel really upset right now: i could figure out that now that im a bitch, selfish, dick head i have a lot of guys who'd like hang out with me but they're over there, jerkin' off themselves, cause im unable dating anybody :( Id like to know why when i was sweet and cute nobody cares about me!!!!!!!!!!!!! anybody can help me???

E.



...forse ho la serata off... ancora non ci credo, per ora mi godo il nulla buttata sul mio letto, ascoltando un pò di musica, pianificando la mia settimana che è già piena come un uovo...
oggi a scuola ho avuto il risultato dell'ennesimo test e devo dire che è andata bene, ho avuto 93/100 e anche se non capisco l'utilità di questi test (dato che oltre il TOEFL non ci sono altri livelli) sono contenta di aver fatto bene...
La scuola è una figata, mi trovo bene, ho compagni di scuola simpatici e gli insegnanti li adoro, con loro c'è un rapporto decisamente confidenziale, non certo da alunno-prof. e mi piace molto, si scherza, gioca, ci si prende in giro e ci si confida, non so se sono io che rendo semplice il dialogo ma mi rendo conto che per me hanno una sorta di adorazione.
Colleen, la mia TOEFL teacher è una donna piccina, bionda con i capelli alla Tinkerbell, schizzatissima, una vera donna di SF (anche se viene da Santa Barbara) ma con la mentalità perfetta per questa città, ha un carattere che spero di avere io alla sua età, una mentalità decisamente giovane per i suoi 50 anni (più o meno).
Peter, il mio WRITING teacher è un ragazzo di 27 anni (quando ho saputo che era più giovane di me ho avuto un certo rodimento di culo...) talmente interessante che mi dispiace quasi averlo come insegnante perchè purtroppo per deve esserci sempre quella certa distanza deontologicamente corretta con gli alunni, ma spero tanto che un giorno possa essere davvero un amico.. è simpatico, sveglio, intelligente, un pò nerd, un pò romantico, un musicista, un pò impacciato, un pò paraculo... adorabile è la parola corretta... se sapesse quello che sto scrivendo di lui chissà cosa direbbe eheh...
la scuola è parte fondamentale della mia vita e mi dispiace molto che entro 2 mesi la lascerò per iniziare l'università (cosa che però mi eccita da morire...)

la vita oltre la scuola procede bene, lavoro e amici... serate decisamente pericolose con 2 nuove favolose amiche Ramona e Cassandra, dio solo sa se mia madre vedesse che cosa combiniamo mi ripudierebbe come figlia ahahahahahah

solo una cosa mi sta facendo stranire ultimamente e cioè che mi sono resa conto che da quando sono una stronza egoista testa di minchia ho molti più spasimanti che restano lì a farsi le seghe visto che non c'è trippa per gatti, invece quando ero tenera, dolce e rispettosa lo prendevo solo nel di dietro....... ditemi perchè!!!!!!!!!

E.

Friday, November 12, 2010

High hopes

In love with you...

... now i know why i cant fall in love for anybody...
cause im already in love with you...

I dont know if you can figure out what i feel...
have you ever found a place where you can be who you really are? a place where you can be complete just because you are free to do everything makes you feel better?
That's why i love this city! That's why i dont think im gonna go back to my country even if i love my hometown, because here i found myself and i spent 27 years of my life looking for the real Eleonora and now i dont wanna lose my freedom again...
i dont know if im 100% happy, but im conscious of me and that's the important now...
maybe it sounds selfish, but for the first time in my life im thinking only about me... and its fantastic!!!!

E.

P.s. Now i can be your friend... and im proud to do it :)

Wednesday, November 3, 2010

DON'T STOP BELIEVIN'

FU@K YEAH!!!!
San Francisco Giants won the World Series and today what a wonderful party in the city!!! A huge parade on Market St with people from everywhere in the Bay Area, I saw something similar only when Italy won the World Cup!!! It was a big emotion even for me, a brand new girl in SF :)
here for you some pics and of course the GIANTS song!


Tuesday, November 2, 2010

This is Halloween!!!

...ed eccomi qui.. sono ancora viva.. e questo è importante!
dopo il folle week end di Halloween pensavo di lasciarci le penne e invece ce l'ho fatta!!!!!
Che dire, non ho mai vissuto un'esperienza simile nella mia vita, impossibile da descrivere se non ci si è dentro. La città intera sembrava una grande pista da ballo, tutti in maschera, dai bambini agli adulti, tutti nessuno escluso.. incredibile!
Penso sia stata senza ombra di dubbio una delle serate più divertenti della mia vita anche se il tasso alcolico nel mio sangue ha toccato livelli indecenti e non ricordo nemmeno come sono tornata a casa, ma vabbè questo è un particolare ininfluente... :P
tanto per la cronaca mi sono mascherata da Lady GaGa e si, ero davvero carina :) la cosa che mi ha fatto più effetto è stata la quantità di gente che mi ha fermato e mi ha chiesto di fare foto con loro proprio come se fossi una "diva", mi sono quasi emozionata :P

...here i am...still alive...and this is the most important thing!
after the crazy Halloween week end i thought to die but i made it!!!!
What can i say, i never had an experience like that in my entire life, is impossible to describe it if you dont live it. The city looked like a huge disco, everybody were with their own costume, kids and adults, no exceptions... incredible!
I think it was one of the funniest night of my life even if i was fucked up and i cant remember how i came back home, but this is not so relevant :P
Of course i was Lady GaGa and yeah i was pretty cute :) the funniest thing was how many guys asked me to take pics together, i felt like a "diva", it was so exciting :P

Soo... im trying to translate in english for my american/english readers, sorry if it's not perfect, im still learning and improving my english, if i wrote something wrong please correct me ^^

E.

Tuesday, October 26, 2010

Holga, Diana ... & more...

Penso che forse dovrei iniziare a scrivere i post in italiano e inglese voi che ne dite? ho parecchi lettori/amici d'oltreoceano che mi leggono (e insultano perchè scrivo solo in italiano) e trovo anche io sia dura per loro capire cosa scrivo... e devo dirvi la sincera verità, a volte faccio fatica a scrivere e parlare in italiano, sto sempre a contatto con gente che parla inglese, parlo inglese per la maggior parte del tempo durante il giorno e quando devo parlare italiano con la mia famiglia o gli amici faccio delle papere assurde e dio se me ne vergogno :( pensare che mi sono sempre vantata del mio lessico e del mio "umanistico sapere" ... ora invece faccio come colui che insultavo perchè incapace di mettere in fila 3 parole nell'idioma patrio (per dirla come mio fratello la direbbe)...
Quindi che faccio???
consigli cercasi:
  • scrivo solo in italiano e me ne sbatto degli altri almeno resta un modo per tenere allenata la mia mente.
  • scrivo in inglese così capiscono anche gli american guys e alleno anche il mio inglese che non fa mai male :)
  • scrivo in italiano e inglese così capiscono tutti, cani e porci, in ogni parte del globo... ma spenderò un mese per scrivere ogni post dato che ogni volta faccio un poema???
Vabbè per ora questo è il quesito del giorno... poi...
devo spendere 2 parole sul mio ultimo gioiellino: Diana Mini White aww:
Lei è il regalo di mio padre per il mio compleanno!!!!! e si lo so è bellissima, ma anche un piccolo tesoro della fotografia analogica... all'inizio con la Holga pensavo che fosse una spesa inutile acquistarla ma questa piccola creatura ha il suo perchè, primo perchè lavora con pellicole da 35mm mooolto meno costose delle 120 e più facili da reperire e sviluppare, secondo perchè ha diverse funzionalità tra cui lo square format che adoro e l'half frame che permette di fare lavori spettacolari nonchè di fare 72 foto su una pellicola da 36... quindi direi soldi ben investiti, non vedo l'ora di poter andare in giro a fare foto come una matta con 3 macchine fotografiche ahahah. Dovrò anche trovare il modo di scannerizzare le foto (dite che conviene comprare uno scanner? se si dove e quale perchè non ci capisco una cippa lippa) così potrete vedere i miei primi disastri in analogico rido solo a pensarci :D

Ultime dalla scuola d'inglese: oggi ho girato un video per il sito della scuola, io ero la "studentessa modello" scelta per parlare della scuola appunto, dire come mi trovo, parlare degli insegnanti, del perchè e per come sono a San Francisco e bla bla bla, tutto questo fatto in un parco con tanto di telecamere, macchine fotografiche e registratori... che vergogna argh!!!! quando sarà pronto il video metterò il link così potrete prendermi per il culo a vita per il mio inglese :)

prima di mollarvi vi lascio una delle mie frasi mantra... oggi ho goduto un pochino devo ammetterlo...
what goes around comes around
and now cig time... have a good night fellas

E.

Friday, October 22, 2010

Birthday girl...

....28 anni....
ebbene si, ormai faccio parte del mondo dei 28enni, e come dire, la cosa mi fa rodere il culo abbastanza, ma almeno posso sempre dire di portarmeli bene...
Lunedì scorso (18 ottobre) è stato il mio compleanno, una data che ormai non amo più così tanto, quando gli anni passano il compleanno inizia a starti sulle balle in maniera clamorosa e ad ogni persona che ti fa gli auguri sorridi col viso tirato come per dire mortacci tua... a parte gli scherzi, è stato un compleanno importantissimo per me, il primo compleanno a stelle e strisce, il primo compleanno lontano da tutta la mia famiglia (anche se lo scorso anno ero in Svizzera con me c'era mio fratello), e sinceramente mi ha fatto un effetto stranissimo, mi sono sentita davvero lontana da tutti, non è stata una sensazione brutta, direi indefinibile piuttosto, sono stata con i miei amici, con coloro che sento come la mia famiglia qui, e proprio loro mi hanno fatto sentire a casa ed è stato bellissimo!
La domenica a mezzanotte Buba e Nicole mi hanno portato la torta fatta tutta per me da Buba appunto, una millefoglie con crema e fragole da leccarsi baffi e orecchie e mi hanno dato il regalo!!!!! la HOLGA!!! quando l'ho vista quasi mi sono commossa... e nel pacchettino c'erano anche 2 scatoline con pellicole a colori e black/white che non vedo l'ora di vedere sviluppate... non sono pratica della fotografia in analogico, quindi ho la sensazione che le prime foto verranno una merdina ma la voglia di imparare è enorme quindi darò fondo alle mie finanze già lo so :)
Altri regalini sono arrivati dalla mia famiglia direttamente sul mio conto in banca che fanno sempre mooolto piacere eheh
Dopo torta e regalo siamo andati al Matrix a brindare. Serata tranquilla con le persone a cui voglio bene... se ci fosse stato mio fratello sarebbe stata perfetta...

Oggi giornata di riposo, a SF piove che balls, la mattinata è passata quasi, mi sono rotolata un pochino nel letto e poi andrò dopo pranzo a fare un giro in downtown a fare del sano e terapeutico shopping, stasera cena dal daddy Dario e relax, relax, relax per tutto il week end!!

E.

p.s. cambiato il layout spero vi piaccia, molto minimal :)

Friday, October 15, 2010

Time is running out...

[...dal post precedente...]

...tra moccolo, fazzoletti sporchi e anche il mio mitico herpes (ma li mortacci sua e de chi nun je lo dice ^^) mi rimetto davanti al mio MacBookPro che fa tanto figo ahah...
oggi sono a casa, di riposo che bella sensazione, stare a casa, sul letto, sentire le chiappe che fanno quasi male perchè non mi sono mossa da qui nelle ultime 2 ore aww... tra un pò inizierò anche a mandare cattivo odore ma che bellooooo!!!!!
oggi sono particolarmente in vena di cazzate, più del solito...
by the way... il mio Pietro ha ripreso il suo viaggio, si è fermato a San Fran solo per pochi giorni purtroppo, pochi ma buoni... lui dice che faccio impressione perchè sono identica a quando ci siamo conosciuti un casino di anni fa, ma anche lui è la stessa identica persona, ci siamo evoluti ma è bello vedere che ci sono persone che restano identiche a come te le ricordavi, il tempo a volte distrugge, a volte ti fa scordare chi sei davvero, a volte invece ti migliora e in questo caso ho avuto la fortuna di trovare una persona migliorata, un papà dolcissimo con la sua bimba, un medico competente nel suo lavoro, ma il solito genietto un pò nerd che ho sempre adorato...
il tempo passa così veloce che mi fa spavento...
tra 3 giorni sarà il mio compleanno... mi viene la nausea solo a pensarci, odio il mio compleanno... cosa cacchio c'è da festeggiare, me lo sono sempre chiesta, a me mette solo tanta tristezza, e quest'anno sarò senza nessuna delle persone che più amo, ancora più palloso di sempre, andrò a scuola, poi a lavoro, la sola cosa che farò di figo sarà comprarmi la toycamera, non vedo l'ora, sarà IL regalo di compleanno. il regalo di mio padre.
Penso di aver deciso per la Diana... alla fine... come sempre la sora Erika è stata fondamentale nella scelta, non sapevo che le lenti della Diana hanno un adattatore che permette di usarle anche sulla Canon (reflex) il godimento massimo sarà montare il fish eye!!!! ma prima prenderò la macchinina base, senza flash, senza lenti particolari, devo imparare a usare una macchina analogica, cosa che non ho mai fatto (vergognati Eleonora!!!!). Lo so sono una palla mostruosa, parlo sempre e solo di fotografia, finirò per annoiare tutti quelli che mi leggono, ma che ci posso fare se ora come ora è la parte più bella della mia vita?
Tanto per restare in tema, domani ho un servizio fotografico con una ragazza carinissima che ho conosciuto qualche tempo fa, ci sarà da divertirsi :)

xoxo
E

Wednesday, October 13, 2010

My bestfriend forever...

Cosa c'è di più emozionante nel rivedere il tuo migliore amico del liceo, che non vedi da 3 anni circa, proprio a San Francisco? penso davvero pochissime cose...

Approfitto di questa mattinata a casa in preda a tosse e raffreddore (solo io riesco ad ammalarmi in piena indian summer con 35° di media.. -.-) per raccontarvi un pò cosa ho combinato in questo lunghissimo week end o come lo chiamano qui Fleet Week.
In questi giorni non sono praticamente mai stata a casa, complici un tempo meraviglioso, indian summer I love you e un casino di cose da fare/vedere in giro per la città.
Sabato sono stata a vedere i Blue Angels la pattuglia aerea acrobatica degli Stati Uniti, una sorta di Frecce Tricolore a stelle e strisce, incredibile quello che riescono a fare, ho quasi perso l'udito, ma wow lasciano davvero a bocca aperta!!
Domenica poi Columbus Day, festa per tutti gli italiani in america con tanto di parata in Columbus Avenue, ogni ristorante nel quartiere di North Beach aveva tavolini in mezzo alla strada e un casino di gente ovunque, davvero una giornata divertente, complice poi un clima stupendo, cosa che pagherei oro per avere temperature così tutto l'anno...
Tutto questo è stato piacevolmente condito dall'arrivo di Pietro.
Pietro è la mia coscienza.
Il mio migliore amico dai tempi del liceo, una persona che resta difficile da descrivere, mille sfaccettature, un cervello unico al mondo, un legame che a distanza di anni non sembra essere cambiato, benchè le nostre strade si siano divise per mille diverse ragioni... e dopo tanto tempo ritrovarlo qui, proprio nella mia SF... incredibile...
Abbiamo girato per la città, mangiato, parlato.. e parlare con uno psichiatra/migliore amico è davvero un'esperienza mistica (anche perchè ti senti psicoanalizzata ogni 3 parole eheh) mi sono sentita catapultata a circa 15 anni fa.. oddio santo mi sento vecchia......
l'unica differenza tra noi è che lui ormai è sposato e ha una bimba meravigliosa di 5 anni, e io.... boh.. diciamo che sono single convinta per ora...

[...continua...]

Wednesday, October 6, 2010

talkin about... americans!!!

Mi sono resa conto che fin'ora ho sempre e solo parlato di questa città favolosa in cui vivo, ma non mi sono mai soffermata a parlare di chi la abita... degli americans (dei san francischesi per l'esattezza visto che non ho ancora avuto modo di scoprire habits degli americani in generale!), penso proprio che anche loro si meritino un bel post... eheh ora mi sfogo... amore e odio con questi signorini/e a stelle e strisce!!!
Gli americani che ho avuto modo di conoscere e frequentare mi hanno fatto capire quanto diversa sia la nostra cultura dalla loro, ma davvero diversa anni luce, e per noi italiani è difficilissimo riuscire a relazionarsi con loro per una serie di motivi che adesso mi appresto a elencare
Gli americani (californiani/san francischesi) sono:
Un mix di razze incredibile. Non c'è quasi nessuno che abbia origini pure americane, sono quasi tutti mischiati con altre razze, sono asiatici, ispanici, latini, italiani (e lo gridano con orgoglio anche se ad essere italiano era il bisnonno del nonno!! loro continuano a sentire la loro italianità!) e trovo che comunque sia una cosa bellissima, sono colorati, con caratteri somatici particolarissimi e questo mi piace molto.
Indipendenti. Appena possono se ne vanno di casa, per studiare/lavorare. La maggior parte di loro ha avuto esperienze all'estero, la maggior parte di loro se ne vuole andare in giro, sembrano senza radici, quasi disinteressati alla loro città, che dicono amare tantissimo, ma poi appena gli nomini Roma/Firenze/Parigi/Barcellona/Londra vanno in brodo di giuggiole e iniziano a dirti quanto sei fortunato a essere nato in quei posti e si chiedono perchè sei venuto a vivere qui.
Amichevoli. L'80% di loro è super amichevole, ti saluta anche se non ti conosce, basta che il tuo sguardo li incrocia per strada e scatta "Hi! how's it going?!" magari non glie ne sbatte di meno di come stai ma comunque te lo chiedono, tanti odiano questa cosa, dicono siano falsi ma a me personalmente piace, preferisco un bel sorriso a uno che te ce manda solo perchè l'hai guardato. Chiacchierano una cifra, certe volte pure troppo, ti ubriacano di parole che non riesci a stargli dietro, gesticolano, si muovono quasi a mimare quello che stanno dicendo, soprattutto i neri hanno questo atteggiamento da rapper, parlano come rapper, solo ed esclusivamente in slang che capisci il 10% di quello che dicono, vogliono sembrare dei duri, ma a me tante volte sembrano dei pirla ahahah ma vabbè sono simpatici...
Incapaci di corteggiare una donna. E qui parlo solo degli uomini, non avendo esperienze lesbo (anche se la città più gay-friendly del mondo mi dà ampie possibilità ogni settimana...ma io sono ancora old-fashion ^^). Non sanno nemmeno da dove si comincia, zero romanticismo, zero buone maniere, il latin lover non è una cosa che qui esiste, e ora mi spiego perchè anche il più cesso degli italiani rimorchia come un pazzo, non ti sanno far sentire speciale, non sanno nemmeno da dove si comincia, ti portano a cena fuori e poi vogliono dividere il conto, ti vorrebbero trombare la prima sera che ci esci, poi se ci vai ti pisciano perchè dicono che sei facile ( e su questo sono simili agli italiani...)
i maschi sono rozzi e le donne sono galline. No non sono esagerata, qui mi riferisco alla fascia di età tra i 20/35 anni, i ragazzi ruttano e sputano per strada, noncuranti di chi c'è vicino, ogni 3x2 c'è un fuck in mezzo a quello che dicono, si grattano le palle davanti alle donne con una nonchalance che mi sconcerta; le ragazze sembrano delle barbie, tutte super in tiro, la sera quando vanno nei locali, roba che io ci spendo circa 5/6 min per sciegliere i miei abiti... loro invece sembrano appena uscite da chanel... ma non hanno vie di mezzo, le incontri la mattina e sembrano dei bidoni, struccate, con dei capelli osceni, felpa, pigiama a volte, flip flop ai piedi anche con 10 gradi e il nubifragio, vanno a prendere il caffè come se fossero delle rom... poi la sera la trasformazione... ma io dico una via di mezzo no?????? ahhhh dimenticavo... hanno una voce tremenda, sembrano delle gatte in calore che miagolano sofferenti...
aww che cappottone!!!! ora mi sento meglio...

a parte gli scherzi, hanno dei pro e dei contro come tutti, sono di compagnia, ma per ora trovo difficile andare oltre l'amicizia con loro, forse sono io che non mi riesco ad adattare ai loro costumi, ma preferisco ancora l'uomo che ti fa sentire donna davvero...

questa è solo la prima puntata... troppe ce ne sarebbero da dire... appena avrò modo aggiornerò la lista :)

E.

Sunday, September 26, 2010

The hardest part

Non mi va...non ci riesco, non mi sta bene nulla, non ho più la voglia, non riesco a pensare a qualcuno che invada il mio spazio e il mio tempo, non ho pazienza, non sento nulla, non sento niente, nè bello, nè brutto, non ho una cazzo di emozione che sia degna di questo nome. Ora mi sento vuota, incapace di darmi, di condividere, mi annoia tutto, mi sento come se fossi diventata fredda, le sole emozioni che sento mi vengono date da quello che io faccio per me, non ho voglia di dare spazio ad altro...
Soprattutto non ho voglia di perdere il mio tempo... la mia testa non è ancora libera e il mio cuore non è guarito, a questo punto mi chiedo se sarò mai più capace di volere bene, desiderare, amare, cedere un pò del mio spazio a qualcun altro... ora non ne sono capace. Ora solo la fotografia è capace di farmi star bene, di farmi sentire emozionata, trasformare la realtà, vederla con un'ottica differente, cambiarne la luce i colori, solo questo mi fa ancora sentire quella che può chiamarsi emozione... e ora più che mai sono decisa ad andare avanti per la mia strada, e nella mia strada non ci sono uomini, non ci sono flirt, non c'è tempo per nessuno se non per me. Nella mia strada ora c'è solo l'Academy of Art University , il mio punto d'arrivo e la mia svolta nello stesso tempo, il mio solo ed unico sogno adesso, un sogno che costa tanto, fatica e soldi, ma che voglio provare a realizzare e per farcela non posso permettermi distrazioni di nessun genere, ora ho tempo solo per me...
ma cazzo perchè mi dispiace così tanto? Mi sento diventata un' qualcosa che avevo sempre disprezzato e mi fa paura.

Tra poco meno di un mese sarà il mio 28° compleanno... che cazzo, non sono preparata a invecchiare ancora una volta!!! quest'anno è stato fondamentale, la mia vita è radicalmente cambiata e per la prima volta mi sento "grandina", mi regalo una lomo, ma ora sono indecisissima tra Holga e Diana, ero propensa per la Diana, avevo fatto l'ordine ma ci son stati problemi allora ho deciso di informarmi meglio perchè mi hanno consigliato anche la Holga, anzi molti dicono che sia migliore, ma finirà che le prendo entrambe lo so già...
CONSIGLI!!!! ahah

E.

PS. nuova pagina fan su FB dedicata alle mie foto, chiunque voglia aggiungermi clicchi qui ELEONORA PALMIERI PHOTOGRAPHY

Wednesday, September 22, 2010

The Unseen Sea

Ebbene si ho bigiato la scuola stamattina... troppo stanca, troppo sonno e troppa voglia di restare nel letto a fare nulla, la mia frequenza è ottima quindi un giorno ogni tanto posso anche fare vacanza...poi mi devo ancora riprendere dalla serata di ieri sera... se ci penso mi fa un effetto così strano... cena a casa con Nicole, Oscar (il suo fidanzato) e Christian (il mio... boh...baby boy)
Ore 6.00 siamo andate a fare la spesa per una cena made in Italy con i fiocchi... tanto per insegnare a sti yankee come si mangia :P, antipasto con prosciutto San Daniele e melone (sono rimasta sconvolta dal prezzo del prosciutto... 12$ per 12 fette... ASSURDO!!!!!! mix di formaggi con pane alle noci e poi pasta al forno con zucchine, pomodori, piselli e mozzarella, con tanto di besciamella fatta in casa...il tutto condito con del buon vino rosso... ovviamente hanno mangiato come dei maialini eheh altro che "Alfredo sauce" che poi vorrei tanto scoprire chi minchia è Alfredo!
Finita la cena siamo andati a San Pablo, un paese a nord di SF a giocare al Casinò... dove per mancanza di pecunia ho solo potuto fare 2 partitine alla slot machine, ma i nostri uomini hanno dato fondo al loro budget con un bilancio di 160$ persi da Christian al tavolo di Black Jack e 100$ persi da Oscar alle slot... per fortuna che non è una cosa che si fa spesso perchè finiremmo a culo per aria in breve tempo...
A parte i soldi sputtanati mi sono divertita davvero tanto, è bello stare con persone che ti fanno sentire così senza pensieri, ogni tanto la leggerezza fa riscoprire piaceri così semplici che troppo spesso diamo per scontati... e poi svegliarsi la mattina con un cucciolo che ti stringe a se e ti accarezza è così meravigliosamente bello... un piacere che avevo quasi dimenticato e che ora penso proprio di meritare...

E.


Lascio un video che ho già pubblicato sulla mia pag di facebook... l'ho visto 5 volte stamattina... spero vi aiuti a capire qualcuno dei motivi per cui questa città mi ha rubato il cuore...

Friday, September 10, 2010

If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair


Sono passati quasi 9 mesi dal mio arrivo qui a San Francisco e ancora non riesco a rendermene completamente conto... ancora mi stupisco di mille cose come se fosse il primo giorno...
mi chiedo se mi abituerò mai ai sorrisi delle persone per strada che pur non conoscendoti ti salutano solo perchè magari il tuo sguardo ha incontrato involontariamente il loro.
Mi abituerò mai alle colline, alle salite vertiginose, allo spettacolo dei panorami visibili da ogni parte della città, alle mille luci in downtown, i grattacieli, le macchine, al suono delle sirene quasi perenne che fa tanto di quel rumore da mandarti fuori di testa.. mi abituerò mai a mostrare l'ID prima che mi venga chiesto ogni qual volta compro le sigarette, entro in un locale, ordino una cosa da bere; mi abituerò mai ai senza tetto che dormono un pò dappertutto, che alla fine sembrano far parte "dell' arredamento", ce n'è uno con cui mi saluto sempre...Jasper si chiama, sta sempre su Polk St. davanti al Walgreens, ma invece di chiedere spudoratamente "any changes" ti saluta nelle maniere più carine possibili, io per lui sono "hello lovely eyes" oppure "pretty boots" (anche lui si è accorto della mia fissa per gli stivali eheh). Mi abituerò mai all'invasione asiatica che tante volte mi guardo intorno e mi chiedo "ma sono negli States o in Cina?". Mi abituerò mai al profumo di cibo a tutte le ore per le strade, profumo di messicano, thailandese, giapponese, cinese, peruviano, fast food, patatine fritte, pesce, italiano, francese, dolci, di carne cotta sulla brace (poi dici ingrassi)... alla gente che ti guarda male se fumi vicino a loro, che ti chiede se puoi spostarti un pò per non respirare il catrame, ma nel mentre si girano una canna di erba, perchè si qui fumare maijuana è pressocchè legale, il medico la prescrive se soffri di insonnia o emicrania, si compra in farmacia e c'è anche la pubblicità sul bus, tanto che gli strani sono quelli che non fumano o fumano normali sigarette...
mi abituerò mai alla totale mancanza delle stagioni, alla nebbia, al vento, a sole che arriva di colpo a metà mattinata e poi alle 5 scompare di nuovo.
Mi abituerò mai ai look stravaganti che qui sono totalmente NORMALI, dove uscire in pigiama è normale, avere i capelli verdi, turchesi o a pois non fa di te un alternativo, ma solo uno come tanti che nessuno guidicherà mai solo per la sua apparenza.. perchè si qui sembra di vivere 20 anni avanti rispetto all'Italia, e quando lo dico mi si stringe il cuore, perchè proprio non riesco a capire cosa cavolo c'è nel nostro paese che ci impedisce di aprire gli occhi e smettere di vivere come bigotti paesani, e se anche fosse come tanti dicono, che gli americani sono falsi, ipocriti e opportunisti, che ti salutano e chiedono come stai ma in realtà non glie ne frega nulla.... bè ve lo dico sinceramente, io preferisco un sorriso magari non super sincero a uno che ti guarda male e se rispondi te da pure du' pizze perchè nella mia amata Roma anche questo succede...
Dopo 9 mesi ancora noto le mille piccole cose che mi hanno fatto innamorare di questa città, ho avuto coraggio e un pizzico di incoscienza forse, ma ora mi sento una persona migliore che sta crescendo e che sta costruendo un pò di quell'autostima che non aveva mai avuto...

E.

Thursday, September 2, 2010

you...

....posso ancora sentire nelle vene l'emozione, l'agitazione, la gioia che avevo quel giorno, quel 26 giugno di 2 anni fa. Faceva una caldo incredibile, Roma come sempre era bollente e intasata dal traffico, tentavo invano di ascoltare musica a palla, fumare mille sigarette, aria condizionata no stop, ricordo il sole negli occhi, ricordo quanto sudavo, ricordo quella canzone che non poteva essere più adeguata, english man in New York di Sting, dio solo sa quante volte poi l'avrei ascoltata, quante vote mi sarei emozionata nel risentirla, quanti pianti, quanto ancora mi emoziona sentirla e mi esplode un sorriso esagerato sul viso, pensando ad uno dei momenti più belli della mia vita.
Mille messaggi per trovare il punto più giusto per vederlo, lui non conosce bene Roma. Fermo la macchina davanti cinecittà, proprio davanti l'uscita della metro...ansia ansia ansia a mille, cavolo quanto cazzo ero nervosa... non ricordo quanto ho aspettato, poteva essere un minuto, 10, 1 ora, mi sembrò una vita...finchè non lo vidi salire quelle scale...era perfetto, era la creatura più tenera e dolce avessi mai visto, era perfetto.
Sono passati quasi 2 anni da quando sei ripartito per la tua London, quasi 2 anni che non ti vedo, ma è come se fossi sempre qui vicino a me, è incredibile come alcune persone riescano a cambiarti la vita, a darti tantissimo anche se con poco tempo...
uno dei miei più grandi desideri è poterti rivedere prima o poi, ora possiamo parlare anche inglese, tu con il tuo favoloso accento british... io col mio buffo half italian half californian :P
Grazie angelo mio di esserci sempre...

Friday, August 27, 2010

Hangover.........

avrei continuato a dormire con tutta la forza se questo peloso di un gatto non avesse deciso di dare di matto alle ore 8.30 del mattino e iniziare a saltare sul mio letto, correre da una parte all'altra della stanza e soprattutto passeggiare sul mio viso, leccarmi etc etc.... ma vabbè lo amo anche per questo.... oggi me la posso prendere comoda lo stesso, finalmente è venerdì!!!!!!!! Oggi niente scuola e soprattutto niente lavoro, mi aspettano 2 giorni di assoluto far nulla, che poi è sempre molto relativo perchè devo pulire la mia stanza, fare la lavatrice e poi a casa senza far nulla proprio non sono capace a starci quindi se il tempo (parlando dal punto di vista climatico) me lo permette andrò sicuramente in giro a fare qualche foto...
intanto ora uso le prossime ore per riprendermi da una sbronza esagerata... shame on me!
Ieri sera come ogni giovedì si fa l'happy hour all'Amarena (il ristorante dove lavoro :) ) ed è la sera più incasinata della settimana nonchè la più produttiva dal punto di vista economico, della serie che ti fai il culo ma col sorriso. Il giovedì per l'happy hour lavoro come bartender che devo dire mi piace tantissimo, molto di più di lavorare come cameriera o come hostess, anche se devo stare dietro a un casino di persone tutte assetate di alchool che urlano da una parte all'altra, che mi passano carte di credito ogni 3x2, è parecchio stancante perchè devo andare super veloce e cercare di non far aspettare troppo i clienti ma allo stesso tempo è divertentissimo, primo perchè posso parlare e stare a contatto con un casino di gente, secondo perchè posso bere... GRATIS eheheh e la cosa più grave è che tra le varie cose serviamo la Sangria (fatta in casa dal mio mitico chef Buba... piccola nota, trovare uno chef italiano che cucini per un ristorante italiano in America è una cosa decisamente rara, ed è l'unica cosa che vi darà la certezza di mangiare davvero cibo italiano e non merda americo-modificata).. ecco io adoro la Sangria, non amo il vino ma con la Sangria potrei fare dei numeri, mi fa impazzire!!!! e la cosa meravigliosa della Sangria è che essendo molto dolce, avendo la frutta macerata e intrisa di alchool, ti manda KO in breve tempo, brevissimo per me dato che non reggo una cippa e dopo 2 bicchieri sono fucked up, ma sul serio. Ieri sera tanto per mettere la ciliegina sulla torta sono stata anche a ballare in uno dei miei locali preferiti qui a SF, questo posto decisamente alternativo si chiama Cat Club, dentro si balla solo musica rock/pop/glam anni 80 ed è frequentato dai tizi più assurdi della città. Al Cat si è continuato a bere e a un certo momento ricordo solo che Buba mi faceva da bodyguard, ballavo con tutti, maschi, femmine, indecisi, ho seminato il panico fino a chiusura... poi tanto per completare il quadretto mi sono sparata mezzo hotdog comprato da una paninara per strada che se non mi viene qualche malattia strana stavolta avrò anticorpi con palle esagonali a vita....

Oggi sto una merda... ovviamente!
Mal di testa, mal di stomaco, puzzo come un maiale e ho 2 occhiaie che fanno provincia...
Rimedi: bere tanta acqua; in un'ora me ne sono sparato un litro quasi. Fare una buona e sana colazione (che farò dopo aver finito il post) con thè verde e pane e marmellata. DOCCIA!! dove resterò almeno per 1 ora per levar bene ogni residuo di lerciume che ho addosso... dopo di che passeggiata all'aria aperta che ossigena il mio povero cervello decisamente in stato confusonale...
After that posso anche iniziare la mia giornata da casalinga.
Nessun particolare programma per il week end, just rest...

xoxo
E.

P.S. volevo rendervi partecipi di una scoperta meravigliosaaaaaaaaaaa!!! La Bank of America mette a disposizione la credit card di Hello Kitty click qui per vederla.... ecco sto meditando di aprire un nuovo conto solo per averla *___* ma quanto sto fuori? ai posteri l'ardua sentenza... dopo vado a chiedere info in banca ihihihih

Wednesday, August 18, 2010

I love Breakfast!!!

Dicono sia il pasto più importante della giornata e allora... perchè non rendergli merito???
Questa è stata la mia colazione stamattina: french toast al cioccolato e cannella con frutti rossi, banana, sciroppo d'acero e un cappuccino...
avrò ingurgitato un miliardo di calorie, ma sto ok per tutto il giorno, niente pranzo e stasera un insalatina eheh... ma ogni tanto ci vuole!!!!
Sono stata con Christian a fare colazione in un posto carinissimo che si chiama Mama's Cafè, a North Beach, nel quartiere italiano, dove lavoravo pure, cavolo sono 8 mesi che vivo qui e non c'ero mai stata che vergogna!!!
Sono arrivata a scuola con 20 min di ritardo, ma ne è valsa la pena!!!
Piccolo appunto da fare: la colazione non era la cosa più dolce in quel Cafè :)))) eheheh
In questi giorni sono stanchissima, dormo come un bambino, ovunque, appena mi appoggio da qualche parte cado in trance, sembro narcolettica, stamattina stavo riuscendo ad addormentarmi anche in classe :S ... ma sono anche discretamente felice... questo baby boy mi piace e mi fa rilassare anche se mi sento un pò la sua Sugar Mama data la differenza d'età non indifferente... spaventata? just a little... ma per ora non ci penso e mi godo il bello che c'è che è la cosa più importante e mi fa davvero star bene!
Scappo a lavoro, spero di avervi fatto venire un pò di fame!!!

xoxo
E.

Saturday, August 14, 2010

run baby run

Tra un'ora devo essere a lavoro, parte il conto alla rovescia ergo devo scrivere più veloce della luce e poi correre come una pazza!
In questa settimana mi sono fatta paura, ho lavorato ininterrottamente 7 giorni su 7 e sarà così per tutto il mese dato che Nicole andrà in vacanza (a Miami col suo tipo, tacci sua!) e idem farà il mio boss (in Messico tacci sua pure a lui!) e visto che la sola cojona che non può permettersi ancora una vacanza come cristo comanda sono io mi tocca lavorare come una disperata annullando i miei giorni off (le vacanze per me arriveranno a Natale quando tornerò per 20 gg a Roma yay!!), il solo problema è che dovrei anche studiare, la scommessa è "ce la farà la nostra stacanovista a portare a termine questo mese senza collassare sul floor con il vassoio magari mentre porta una bottiglia di Amarone da 120$???" Io spero tanto di riuscire nell'impresa pensando che sono tanti soldini in più che entrano nelle mie tasche! ... e indovinate cosa faccio nelle rare ore di pace??? si faccio foto e se posso anche un pò di shopping, che fa sempre bene all'anima. Che palle lo so sono monotona, ma che posso farci se la mia vita gira intorno alla fotografia? Ieri sera nel ristorante c'era un tipo con una serie di lenti dapauraaaa a fare foto per un party, giuro che mi è passato in testa il desiderio di dargli una botta in capo, chiuderlo nel retro e rubargli tutto il borsone con quella meraviglia di arsenale che aveva, ma mi sono trattenuta e ho pianto in silenzio nel vedere come maneggiava il tutto in maniera a dir poco oscena, ma come sempre chi ha il pane non ha i denti.
La prossima settimana prenderò finalmente la Fuji Instax così potrò tappezzare le mie candide pareti con qualche foto (vorrei esprimere il mio disappunto sul costo assurdo delle pellicole per la Fuji: 30$ una scatolina da 15...ma porca di una troia!!!!).
By the way vorrei spendere 3 secondi per mostrarvi alcuni scatti non miei ma dei miei fotografi preferiti su flickr, credo meritino, potete vedere le anteprime qui e vederle tutte per benino a questo link click!!!!

... lo so forse qualcuno vuole sapere com'è andata poi a finire con C. ....
ci siamo visti, è stato super carino e devo dire onestamente che mi ha fatto molto piacere rivederlo, ma boh, sono in un momento boh e non capisco sinceramente cosa fare con questo ragazzo, mi piace? non mi piace? è ancora un mistero che prima o poi verrà svelato... spero, almeno io di capire cosa cerco davvero...

Spendo i miei ultimi 5 min di tempo per condividere con voi un pensiero che ho avuto qualche giorno fa...
avrei voluto non ricordare quel giorno, ma purtroppo ancora non sono così brava... pensavo che... proprio un anno fa stava accadendo quella che è stata la scintilla che ha poi trasformato tutta la mia vita, quella scintilla che avrebbe fatto cambiare il mio modo di vivere, pensare e che mi ha portato qui... che dire... fino a poco tempo fa ho maledetto quel giorno con tutta la mia forza, ogni giorno mi dicevo che prima o poi la ruota sarebbe girata e che il male che avevo subito sarebbe stato riversato su chi lo aveva generato... ma ora ho smesso di mandare anatemi, anzi dall'alto della mia superirorità riesco quasi a dire un grazie perchè se ora sono una persona migliore, indipendente e un pò più stronza lo devo anche a quella scelta.

Tempo scaduto!

E.

Tuesday, August 10, 2010

Mayday mayday... OMG!!!!

...domani h 7.00 pm torna C... do you remember???? ne parlai qui nel secondo post della pagina del mio vecchio blog...
ebbene si, domani torna in città dopo un periodo di tempo passato in Florida per lavoro. e io non sono preparata psicologicamente a questa cosa.
Premessa: io e lui ci siamo continuati a sentire frequentemente in questo periodo, abbiamo parlato del più e del meno, e anche di cosa sarebbe potuto essere se fossimo stati vicini, ma io mai avevo pensato che lui davvero potesse tornare... e ora invece sta tornando... e non riesco a capire se ne sono davvero felice... cioè mi fa molto piacere perchè è un ragazzo carino, simpatico e interessante, mi farebbe piacere conoscerlo meglio, ma in questo periodo ho sempre sentito lui troppo coinvolto e io invece sono sempre quella del post precedente, ho voglia di stare tranquilla per i fatti miei da un lato, ma dall'altro voglio passare del tempo con lui, voglio liberare la mia mente e voglio cogliere i bei momenti che posso trovarmi a vivere, ma tutto questo senza paranoie, senza implicazioni troppo serie... forse sto mettendo il carro davanti ai buoi, anzi di sicuro ma io sono una paranoica esagerata e quindi da ieri quando mi ha detto "im coming back home" mi sono impanicata, ma poi ovviamente ne sono stata felice...
Mi ha chiesto se domani sera ci vediamo e gli ho detto di si, e dentro di me non vedo l'ora di rivederlo, ma mi chiedo anche cosa accadrà poi... sono una cojona? i think so...
Vi terrò aggiornati, intanto si apprezzano molto incitamenti e consigli sul dafarsi :)

E.

Wednesday, August 4, 2010

...dei non rapporti

...si proprio quelli. I non rapporti che non cerco, quei rapporti con l'altro sesso fugaci che non ti lasciano un bel nulla, che non ti danno niente, non ti fanno star bene, male, che ti lasciano completamente indifferente. Nei miei ormai quasi 7 mesi da single, posso dire di star bene così. E' tanto assurdo star bene senza il bisogno di qualcuno vicino? Ok non mi sentirò completa, non sarò al top della mia forma, nè tantomeno al top della mia felicità, ma sto scoprendo quel piccolo gusto nell'essere egoista e pensare solo a me che mi fa stare decentemente bene. I miei amici fanno a gara per trovarmi qualcuno, persino i clienti al ristorante mi dicono "go out and get laid" ma secondo voi è normale? ma se io non ne avessi voglia? e soprattutto anche se ne avessi sarebbe così tanto anormale cercare qualcuno che davvero mi ispiri qualcosa??? cacchio a me non sembra assurdo. Io a trombare qua e là non mi diverto, sono strana, forse si, ma proprio mi lascia indifferente. Ho tentato (inutilmente) di conoscere, uscire, ma zero, non c'è anima viva che mi stimoli mentalmente e fisicamente, forse mi sono inaridita, forse sono in procinto di glaciazione, ma che ne so... so solo che non voglio nessuno, che fatico pure a pensare a qualcuno vicino a me ora, mi dà la nausea, mi blocco, divento un pezzo di marmo. E se fosse davvero questo quello di cui ho bisogno? Diventare un tantino glaciale. No non mi va. Non mi va di mettermi a cercare, non mi va di dover condividere il mio tempo, i miei spazi, i miei momenti con qualcuno. Ora voglio stare sola. Riuscire a star bene da soli la cosa più difficile che si possa fare, non so se ce la farò ma per ora ci sto lavorando e voglio continuare a stare sola.
Poi non voglio mettere ostacoli ovviamente, semmai capitasse che ben venga, ma sarò ben cosciente di una nuova Eleonora, che non si lascia più fregare da troppe parole e pochi fatti.
Ora sono troppo occupata a pensare a me...ed è bellissimo!
Punto 1) Studio! e la mia insegnante mi ha detto che sono una delle sue migliori alunne "ever", e dire che ho goduto è dire poco!!!
Punto 2) Fotografo! che è la cosa che amo di più, che mi fa sentire più viva e mi dà una soddisfazione incredibile.
Punto 3) Lavoro. e quello anche se non mi fa impazzire mi tocca farlo, almeno sto in un posto carino con gente altrettanto carina ed è superfondamentale.
Punto 4) mi levo una cifra di soddisfazioni!!!!!!!!! e questa è senza ombra di dubbio la cosa più figa, ho i miei soldini, le mie cosine solo mie, mi sono appena regalata una borsa strafiga e la settimana prossima mi prendo la macchina lomografica (supergodimentooooo).
Cosa c'è di più bello che pensare a volersi un pò di bene????
Per quanto mi riguarda la risposta ora è NIENTE!!!

Thursday, July 29, 2010

Love at first sight...

Penso che la mia passione per la fotografia sia una cosa abbastanza risaputa (tra chi mi conosce) sembro una specie di giapponese, non esco quasi mai senza la mia bimba e cerco di scattare il più possibile perchè le foto sono la sola cosa che riescono a rendere eterni attimi che purtroppo passano e non abbiamo più modo di vivere, non vedo l'ora di iniziare l'università e studiare sul serio visto che sono completamente autodidatta sia sugli scatti che sulla postproduzione.
Ultimamente mi sto chiudendo di brutto con la lomografia grazie alla Erika che mi ha ispirata e così ho deciso che la prossima settimana vado a spendere un pò di soldini e mi comprerò una Toy Camera!!!! Non vedo l'ora, sono giorni che giro nel web a cercare informazioni e costi, ancora non so esattamente quale prenderò, sono molto indecisa poichè è pieno di diversi modellini favolosi.
Le cose che più mi hanno attratto di queste fotocamere sono principalmente il poter scattare con la pellicola cosa che noi "giovani fotografi" non siamo proprio abituati a fare visto che il digitale ci ha fagocitato, l'effetto meravigliosamente vintage che si ha nelle foto, sempre un pò sovraesposte con la vignettatura che adoro e i costi decisamente bassi visto che sono fatte tutte di plastica, quindi decisamente delicate, come dire basso costo ma valore incredibile, almeno per me che divento pazza davanti a certe cose! Già mi immagino in giro per la città con 2 macchine fotografiche a scattare l'impossibile, ma il momento di massimo godimento lo raggiungerò nel momento in cui potrò vedere sviluppate le mie piccole creature, ho proprio qui davanti a me una bella parete bianca che va assolutamente riempita e cosa c'è di meglio se non foto in vera carta fotografica attaccate qua e là??? penso nulla.
Ovviamente se qualcuno è in grado di darmi consigli su quale prendere sono bene accetti visto che ancora non sono molto pratica in materia :) Per ora l'unico sfizio che vorrei togliermi è quello di prendere una fotocamera con il fisheye che mi fa letteralmente impazzire, possibilmente con obiettivi intercambiabili, poi piano piano compro altre lenti.
Solo a parlarne ho la bava alla bocca ihihi quando si parla di fotocamere e fotografia divento come una bambina deficiente (più di quello che già sono al naturale!!!).
Presto news a riguardo. Ora mi tocca la lavatrice... wow che gioia...... (WTF)
E.

Saturday, July 24, 2010

The Rock

Stanca, stanchissima. Ma felice!
Giornata passata a camminare in uno dei tour più belli che abbia fatto da quando sono arrivata a SF: la visita ad Alcatraz.
Davvero meravigliosa, emozionante, vedere certi posti, ascoltare la storia delle persone che sono state carcerate in quell'isola/fortezza, mi ha fatto venire i brividi. Sono stati fatti milioni di film dove si raccontano le peripezie di alcuni degli illustri ospiti del carcere più famoso di tutti i tempi (tra cui Al Capone e Frank Morris, colui che è riuscito nell'impresa di fuggire da quello che era considerato il carcere più sicuro della storia) ma vederla dal vivo è stata una cosa incredibile.

Quei corridoi gelidi, inquietanti, le celle minuscole da far venire un senso di claustrofobia incontrollabile, e pensare che qualcuno ce l'ha fatta a scappare, che è riuscito a scavare un buco nel muro con arnesi come un cucchiaio, un piccolo martello, che ha impiegato un anno e mezzo per pianificare la fuga da quel posto assurdo, affrontando un acqua gelida, correnti assurde e gli squali O_O (tra l'altro oggi dal traghetto ne ho visto uno... per l'esattezza ho visto la pinna sbucare dall'acqua...p a u r a).

Queste sono solo un paio delle oltre 150 foto che ho fatto, le altre (ma non tutte) le ho messe su feisbuck. Da buona turista ho preso anche un gadget, una delle tazze che riproducono esattamente le tazze usate dai detenuti, favolosa :) già sul mio mobiletto usata come porta anelli ( blasfemiaaaa). Beh che dire sono stanca, sfinita, ho preso tanto di quel vento che mi scoppia la testa e il raffreddore non mi passerà più, ma ne è valsa la pena, un'emozione incredibile!!!
Ora nanna e domani relax, sperando che il tempo sia un pò più decente e ci permetta di fare una bella giornata in giro per la città...

bacini

Thursday, July 22, 2010

Mollare, ricominciare tutto e poi tornare... c'è chi viene e chi va...

Dopo i miei primi 7 mesi da "immigrata" ho capito una cosa fondamentale: tutto scorre. Purtroppo (o per fortuna?!) niente è per sempre e in questi giorni c'è una grossa aria di cambiamenti, il primo cambiamento è per me: ho deciso di trasferire il mio blog su un altro dominio, un pò mi dispiace di abbandonare il mio primo diarietto di bordo della mia vita a stelle e strisce, ma purtroppo ci sono state troppe cose su Iosbrocco che proprio non mi sono andate giù e così eccomi qui su blogspot, facile e indolore (almeno per ora), un pò più serioso (e già quello per me è importante) non amo molto i blog bimbominkiosi e questo lido mi sembra un tantino più alto come media d'età, anche se dall'altra parte ho conosciuto molte persone che apprezzo e continuerò comunque a seguire (pian piano le linkerò sotto nella zona Blog Friends). Volevo importare gli archivi ma sono stata fermata da 2 motivi fondamentali:
1) non ne sono assolutamente capace, ho tentato di capire come funzionasse ma non c'è stato verso.
2) ogni tanto è bello mollare tutto e ripartire con qualcosa completamente nuovo, voltare pagina, iniziare a dipingere su una tela completamente vuota tutta da riempire... e così eccomi qui, ancora a parlare della mia American Life Vol. 2... (in basso nella zona link potete comunque trovare il Vol. 1 che non ho certo intenzione di cancellare).

...Aria di cambiamenti anche in quel di San Francisco.
Fra una settimana Daniele se ne torna a Roma. Incredibile come siano volati 3 mesi, mi sembra ieri che sia arrivato e invece è già ora di fare i bagagli...
E' davvero incredibile quanta gente ho conosciuto qui, gente con cui ho condiviso momenti, serate, follie, chiacchiere, gente che si è fermata per un pò nella mia vita e poi è andata via, gente che forse non rivedrò mai più (come alcuni dei miei ex compagni di scuola), tutti sparsi per il mondo, abbiamo per un periodo trovato il punto di incontro in questa città e poi con la stessa velocità ognuno ha ripreso la propria strada. Dani non è uno di questi per fortruna :) ci si conosceva da un pò e si proviene dalla stessa città, a Natale ci rivedremo sicuramente, ma la sua partenza così vicina mi ha fatto riflettere e mi mette una certa tristezza. A volte mi chiedo cosa ci sarà nel mio futuro, San Francisco? l'America? l'Italia? who knows... se ho capito una cosa è che quando inizi a viaggiare non riesci più a fermarti, ti scatta un non so che dentro e dopo un tot hai bisogno di scappare, per fortuna a me ancora non succede, per ora questa città mi piace e voglio vivermela fino in fondo, ma sarò sempre qui? Non ho la più pallida idea di quale sia la risposta :) ma mi sta bene così... sono libera come l'aria e posso decidere della mia vita come e quando voglio.
Domani invece vado a visitare da buona turista un posto in cui la gente non aveva nè vita nè libertà: Alcatraz. Penso che farò un milione di foto con annesso post, se lo merita tutto.

Notte Italia
E.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails