...si proprio quelli. I non rapporti che non cerco, quei rapporti con l'altro sesso fugaci che non ti lasciano un bel nulla, che non ti danno niente, non ti fanno star bene, male, che ti lasciano completamente indifferente. Nei miei ormai quasi 7 mesi da single, posso dire di star bene così. E' tanto assurdo star bene senza il bisogno di qualcuno vicino? Ok non mi sentirò completa, non sarò al top della mia forma, nè tantomeno al top della mia felicità, ma sto scoprendo quel piccolo gusto nell'essere egoista e pensare solo a me che mi fa stare decentemente bene. I miei amici fanno a gara per trovarmi qualcuno, persino i clienti al ristorante mi dicono "go out and get laid" ma secondo voi è normale? ma se io non ne avessi voglia? e soprattutto anche se ne avessi sarebbe così tanto anormale cercare qualcuno che davvero mi ispiri qualcosa??? cacchio a me non sembra assurdo. Io a trombare qua e là non mi diverto, sono strana, forse si, ma proprio mi lascia indifferente. Ho tentato (inutilmente) di conoscere, uscire, ma zero, non c'è anima viva che mi stimoli mentalmente e fisicamente, forse mi sono inaridita, forse sono in procinto di glaciazione, ma che ne so... so solo che non voglio nessuno, che fatico pure a pensare a qualcuno vicino a me ora, mi dà la nausea, mi blocco, divento un pezzo di marmo. E se fosse davvero questo quello di cui ho bisogno? Diventare un tantino glaciale. No non mi va. Non mi va di mettermi a cercare, non mi va di dover condividere il mio tempo, i miei spazi, i miei momenti con qualcuno. Ora voglio stare sola. Riuscire a star bene da soli la cosa più difficile che si possa fare, non so se ce la farò ma per ora ci sto lavorando e voglio continuare a stare sola.
Poi non voglio mettere ostacoli ovviamente, semmai capitasse che ben venga, ma sarò ben cosciente di una nuova Eleonora, che non si lascia più fregare da troppe parole e pochi fatti.
Ora sono troppo occupata a pensare a me...ed è bellissimo!
Punto 1) Studio! e la mia insegnante mi ha detto che sono una delle sue migliori alunne "ever", e dire che ho goduto è dire poco!!!
Punto 2) Fotografo! che è la cosa che amo di più, che mi fa sentire più viva e mi dà una soddisfazione incredibile.
Punto 3) Lavoro. e quello anche se non mi fa impazzire mi tocca farlo, almeno sto in un posto carino con gente altrettanto carina ed è superfondamentale.
Punto 4) mi levo una cifra di soddisfazioni!!!!!!!!! e questa è senza ombra di dubbio la cosa più figa, ho i miei soldini, le mie cosine solo mie, mi sono appena regalata una borsa strafiga e la settimana prossima mi prendo la macchina lomografica (supergodimentooooo).
Cosa c'è di più bello che pensare a volersi un pò di bene????
Per quanto mi riguarda la risposta ora è NIENTE!!!
6 comments:
secondo me è tutto molto in regola. voglio dire, 7 mesi dopo la fine di una storia che ha decisamente lasciato un segno nella tua vita (guarda solo dove vivi adesso..) non sono poi così tanti. sono interminabili in un certo senso, ma sono pochi, come dopo un terremoto. quanto ci si impiega a ricostruire una città dopo un terremoto? e più la città è grande, più la si vuole complessa e organizzata, più tempo occorre. e di Eleonora conosco poco, ma... da quello che leggo e che vedo... Eleonora non è superficiale. io credo che tu sappia esattamente ascoltare quello di cui hai bisogno e te lo sappia dare. ora hai bisogno di tempo, tempo per te, per il tuo equilibrio, la tua pace interiore. brava Eleonora, non molti lo capiscono, tutti si lanciano nella storia successiva, sfuggendo a se stessi... perchè a fare i conti con se stessi... si fa fatica. come dice Benigni bisogna "innamorarsi" per sentirsi vivi, e tu, in attesa dell'essere pronta ad innamorarti di un'altra persona, ti stai innamorando della vita...
inaridita? glaciazione? tutto il contrario. sotto alla Terra che pare immobile... si muove il fuoco. basta guardare le tue foto.
Non farti dire quello che devi fare, a mio avviso andare con chiunque "tanto per".. è buttarsi.. e ciò non comporta nulla di buono, anzi, pezzo dopo pezzo ti consuma e di svuota ulterioremente.
Quindi aspetta, rispetta il tuo tempo.. e sono sicura che prima o poi incontrerai la persona giusta, quella che non ti fa neppure pensare, quella che ti prende mentalmente a tal punto da non farti più domande e lasciarti completamente andare, senza riserve.
Un abbraccio
@Vale: il tuo commento è come dire.... non trovo le parole!!! solo Grazie!
@Sylia: già la penso proprio come te, piano piano si vedrà :) per ora sto bene csosì!
Ecco.. il mio commento sarebbe una prosa di quello di Vale.
Non dar fretta al tempo e non dar retta ai frettolosi.
L'amore non compensa. L'amore fa parte della nostra vita, alimentandola. Ma, come tutti i cibi, non è indispensabile quanto, invece, il senso di tranquillità e benessere. Vai così, Ele!
Scusa...ma gli altri che ne sanno?
E t'importa tanto di quello che dicono?
Vive la vie come più aggrada a te!
;-)
Curioso tra le tue pagine, leggo il tuo ultimo post e mi sento esattamente come te...non sò se sia normale(noto che molti hanno un concetto di "normalità" diverso dal mio, ma chissene -.-'') o meno "aspettare" prima di buttarsi in qualcos'altro..io lo ritengo molto salutare..cerco di stare bene prima con me stessa e di mantenere una sorta di serenità e poi se arriverà quella persona in grado di non mandare a pallino i miei equilibri..beh allora avrà le chiavi del mio cuore ;)
P.S:che belle le tue foto..regalano sempre emozioni..continua così:)
Post a Comment