FML....è la sola cosa che penso da ieri sera, quando un mister X non identificato mi ha rubato la borsa..... non so se sono più delusa o incazzata, forse è un mix tra queste 2 sensazione che proprio mi fa uscire fuori di senno... stanotte ho dormito pochissimo tanto mi giravano, oggi poi ho passato la giornata tra banche per bloccare le carte di credito, polizia per fare la denuncia di smarrimento della patente, consolato italiano per chiedere se fosse possibile riavere la mia patente italiana... e ovviamente la risposta è stata "Si in Italia, noi da qui non possiamo fare nulla.. vai alla DMV e prendi la patente americana..." .... come sempre l'efficienza della burocrazia italiana, anche all'estero fa schifo... Quindi domani dovrò passare non so quante ore in fila per fare il documento versione americana.
Senza contare che ho perso: la mia bellissima borsa in pelle della Vans, il mio bellissimo portafoglio di Hello Kitty, i miei trucchi, l'ID dell' università, la mia adorata Moleskine su cui scrivevo da oltre un anno, la foto della mia nonnina, e un paio di Ray-Ban che mortacci loro non ho manco i soldi per ricomprare al momento :(
E' stata una sensazione tremenda, l'idea che qualcuno abbia infilato le mani nelle mie cose personali, non era nulla di gran valore economico (a parte gli occhiali) ma il valore affettivo era grande, per alcune cose grandissimo...
ma la cosa che mi ha fatto più male è che tutto è successo mentre io mi fumavo una sigaretta, lasciata la borsa al tavolo, nessuno dei miei amici ha visto niente.. e nessuno, poi quando io ho iniziato a cercare la mia borsa, mi ha dato una mano a cercarla... se non pochissimi... nemmeno coloro che avrebbero dovuto essere più carini e vicini a me in quel momento in cui avevo le palle che giravano a elica... ieri mi sono sentita davvero sola... e tutt'ora ho un sapore amaro in bocca che proprio mi nausea... questo mi insegna che c'è qualcosa di malato nelle persone, qualcosa che proprio rende la gente egoista e menefreghista, a volte mi chiedo se anche io sono così agli occhi degli altri... io mi sento una persona migliore, dall'animo buono, forse troppo a volte, non penso di essere perfetta ma cazzo ieri sera mi sono fatta davvero qualche domanda.. e ancora non trovo risposte.. penso proprio che sia arrivato il momento di cambiare modo di fare..
Ora col rodimento di culo a manetta devo pure andare a lavoro, cosa che proprio non mi va...
triste...
5 comments:
minchia nooooooo
conosco quella sensazione
non c'è nulla da dire... per fortuna che almeno ciò che abbiamo nel cuore e nella testolina non può rubarcelo nessuno
non ti dico quando due anni fa ci sono entrati in casa... non so quanto grosso fosse il cero che ho acceso quando ho visto che di tutto, non avevano trovato il cofanetto con le catenine della mia nonna e i dollari americani risparmiati che mi servivano per tornare in america...
ed eravamo stati via un'oretta appena...
ti abbraccio forte
..stai attenta, le persone che fanno così non sono realmente Amiche, bensì le sempre più comuni "amicizie di comodo", che ti stanno vicina solo quando c'è allegria, divertimento & co. mentre si defilano quando insorge qualche problema.. anche di "lieve entità".
Quindi cerca di valutare attentamente chi è al tuo fianco, per non ritrovarti nuovamente e inaspettatamente sola e con quella brutta sensazione addosso..
In bocca al lupo.
Lo so che non te ne fai niente, ma hai la mia solidarietà. Quando ti rubano qualcosa ti senti veramente di merda.
Se poi la reazione delle persone che ti stanno vicino in quel momento è il menefreghismo più totale, ti viene da incazzarti ancora di più. Mi sembra assurdo. Fossimo anche stati presentati da due secondi, se ti vedevo in panico a cercare la borsa mi sarebbe venuto spontaneo dare una mano...la gente è strana e io non capisco. O sono io che sono strano e la gente non capisce me. Mah.
grazie ragazzi :)
devo solo imparare a farmi le ossa ancora di più...
Ele ciao! Sono Dani, del forum delle Bolle.. Ti pensavo e ho fatto un salto sul forum, dal forum al tuo profilo e dal tuo profilo sul tuo blog.
Mi dispiace per quello che è successo. Conosco pure quella sensazione, magari vorresti essere capita dai tuoi amici e invece, ti trovi con un pugno di gente che non serve proprio a nulla.
Ti abbraccio fortissimo carissima, in bocca al lupo per tutto..
PS: io e fabrizio (il mio fidanzato storico xD) stiamo cercando casa..
Post a Comment