Thursday, July 29, 2010

Love at first sight...

Penso che la mia passione per la fotografia sia una cosa abbastanza risaputa (tra chi mi conosce) sembro una specie di giapponese, non esco quasi mai senza la mia bimba e cerco di scattare il più possibile perchè le foto sono la sola cosa che riescono a rendere eterni attimi che purtroppo passano e non abbiamo più modo di vivere, non vedo l'ora di iniziare l'università e studiare sul serio visto che sono completamente autodidatta sia sugli scatti che sulla postproduzione.
Ultimamente mi sto chiudendo di brutto con la lomografia grazie alla Erika che mi ha ispirata e così ho deciso che la prossima settimana vado a spendere un pò di soldini e mi comprerò una Toy Camera!!!! Non vedo l'ora, sono giorni che giro nel web a cercare informazioni e costi, ancora non so esattamente quale prenderò, sono molto indecisa poichè è pieno di diversi modellini favolosi.
Le cose che più mi hanno attratto di queste fotocamere sono principalmente il poter scattare con la pellicola cosa che noi "giovani fotografi" non siamo proprio abituati a fare visto che il digitale ci ha fagocitato, l'effetto meravigliosamente vintage che si ha nelle foto, sempre un pò sovraesposte con la vignettatura che adoro e i costi decisamente bassi visto che sono fatte tutte di plastica, quindi decisamente delicate, come dire basso costo ma valore incredibile, almeno per me che divento pazza davanti a certe cose! Già mi immagino in giro per la città con 2 macchine fotografiche a scattare l'impossibile, ma il momento di massimo godimento lo raggiungerò nel momento in cui potrò vedere sviluppate le mie piccole creature, ho proprio qui davanti a me una bella parete bianca che va assolutamente riempita e cosa c'è di meglio se non foto in vera carta fotografica attaccate qua e là??? penso nulla.
Ovviamente se qualcuno è in grado di darmi consigli su quale prendere sono bene accetti visto che ancora non sono molto pratica in materia :) Per ora l'unico sfizio che vorrei togliermi è quello di prendere una fotocamera con il fisheye che mi fa letteralmente impazzire, possibilmente con obiettivi intercambiabili, poi piano piano compro altre lenti.
Solo a parlarne ho la bava alla bocca ihihi quando si parla di fotocamere e fotografia divento come una bambina deficiente (più di quello che già sono al naturale!!!).
Presto news a riguardo. Ora mi tocca la lavatrice... wow che gioia...... (WTF)
E.

8 comments:

Zelda was a writer said...

io prenderei/prenderò una diana+ :D

ero indecisa tra l'opzione normale e mini, ma poi ho pensato che sia meglio la normale.
c'è un pacchetto pazzesco "all inclusive", se hai un gruzzoletto da investire. se invece sei di quella scuola di pensiero che al tutto subito preferisce la lenta composizione e sperimentazione, beh, inizierei con un acquisto basico per poi dar sfogo a questa che ritengo una bellissima malattia.

questo mese poi ci sono degli interessanti sconti (sì, lo so, pare che io prenda una percentuale, e invece no...), guarda questa: http://www.lomoshop.it/dianapanda.php
non è supersupersuper-cool??

ok, torno al mio caffelatte. troppe emozioni di prima mattina...
buone ore, attendo di scrutare la tua nuova vita analogica :D
camilla

L'erika said...

auhauhauhauh, ti ho trascinata nel vortice della diversamente-fotografia :D

Che bello, sono contenta, sai cosa mi fa piacere di tutto ciò, in particolare? Che se la gente non smetterà di comprare pellicole 35 e 120mm, ed a sviluppare, queste non moriranno mai!
:*

Vale said...

forse finalmente ce l'ho fatta ... sono un po' impedita ... troppi siti, troppe regole... datemi un unico bottone altrimenti rimarrò a lungo lì a pensarci su!

anyways... seppur fugace sono ancora più felice del nostro incontro... con certe persone succede così... basta un attimo e te le ricordi... credo che il tuo blog e le tue storie mi terranno molta compagnia, sorseggiando i miei numerosi caffè davanti al mac-schermo

intanto ti abbraccio

tua follower

Valentina

Paulie said...

Eccone un'altra :D
Erika sta creando dei mostri ahaha!
Da quando ha parlato della Lomografia sul suo blog non faccio altro che cercare informazioni e quant'altro. Quasi quasi per il mio compleanno mi faccio regalare una Toy Camera, decisamente più accessibile e -per me- sfiziosa dal momento che non sono una professionista della fotografia ed una super macchina può anche aspettare tempi -e capacità- migliori!

Unknown said...

@Zelda: la Diana è tra le favorite proprio per la sua versatilità, pensavo di prendere il pacchetto basic però perchè non posso per ora spendere una cifra troppo alta e poi come primo approccio alle toy camera preferisco iniziare lentamente e poi proseguire pezzo per pezzo! bella anche quella che mi hai linkato, forse oggi pomeriggio vado a dare un'occhiatina. Grazie delle dritte!

@Erika: grazie a te di avermi fatto conoscere questa favolosa parte della fotografia che prima ignoravo del tutto (che vergogna!!!), lo spero proprio anche io che la pellicola non muoia mai, ha un sapore che il digitale se lo sogna!!

@Vale: sono completamente d'accordo con te, con certe persone senti la chimica al volo :) ovviamente anche io ti leggerò sempre e con molto piacere in attesa di riabbracciarti chissà in quale parte del mondo...

@Paulie: siiiii davvero!!! ma le sono infinitamente grata! non vedo l'ora di prendere la mia toy e iniziare a scattare!!!!!

Sylia said...

Vi siete trasferiti tutti, lasciando iobloggo mezzo vuoto, che tristezza.. :(

Come mai va "di moda" usare vecchie macchine fotografiche? Lo sto vedendo un po' da tutte le parti, tra poco torneranno anche le polaroid, anzi.. le pellicole sono nuovamente in produzione :)

Tutto bene?

Unknown said...

@Sylia: tutto benissimo direi, sempre incasinata ma tutto bene. ce ne siamo andati in massa perchè lo schifo su iobloggo stava diventando esagerato. non solo il bannerone a rovinare la grafica ma anche pubblicità super fastidiosa nella dashboard... e quando è troppo è troppo!!! blogspot per ora mi sembra decisamente più facile e meno invaso da bibeminkia ^^

Per quanto riguarda la lomografia io ne ero del tutto ignara e mi sono chiusa grazie ad Erika!!! è lei la colpevole ahahah, cmq so delle Polaroid, quella già ce l'ho (in Italia) ora comprerò una Fuji instax che è simile come concetto (foto istantanee) e poi la Diana ihihi come godooooo!!!!

tu come stai?

Sylia said...

Nella dashboard? Non ho vista altra pubblicità io, ma - come ho detto più di una volta - ho SanFirefox che mi blocca tutto :)

Io in giro non ho visto tante altre alternative valide però, Splinder.. la usavo in passato e comunque dovrei usare un altro nick, mentre qui.. sinceramente non mi piace la community, infatti non ho ancora capito come si fa a trovare gli altri utenti e gli altri blog! :D

Per il resto io sto discretamente bene, caldo afoso a parte :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails