Manca poco ormai, anzi pochissimo... martedì pomeriggio parto per l'Italia, torno a casa per le vacanze di Natale, purtroppo non potrò stare molto, giusto un paio di settimane, in cui dovrò fare mille cose, parenti, amici, cene, visite mediche (tra cui il dentista argh!!!), parrucchiere (da quando vivo qui non me lo posso più permettere porca troia... per fare un taglio e una piega devi chiedere il mutuo e i parrucchieri americani fanno cagare se paragonati ai nostri).
Spero tanto di riposarmi anche un pochino visto che da un anno ormai non faccio altro che dividermi tra lavoro e studio e zero giorni di vacanza, a parte i 4 gg che feci a San Diego lo scorso anno prima di Natale... ma soprattutto non vedo l'ora di rivedere mio fratello che mi manca come l'aria, di dare un bacione a mia mamma e uno anche a mio padre.
Non sono più nella pelle... ma come sempre l'ansia da aereo sta arrivando, ebbene si, anche dopo averlo preso un casino di volte mi cago ancora addosso, inizio a fare incubi una settimana prima, e ora sto riflettendo sull'amletico quesito: è meglio prendere una dose massiccia di tranquillanti e stare lì a fare bava per 15 ore, o iniziare a ubriacarmi appena la prima hostess verrà a chiedermi cosa voglio bere? ancora non lo so... ma come cazzo faccio a farmi passare questa malefica paura??? any suggestions? voi come fate a stare rilassati su quell'aggeggio? invidio a morte chi riesce a dormire dopo 3 minuti, io alla fine mi addormento perchè sono sfinita dall'agitazione e finisco per collassare... quindi qualsiasi parola d'incoragiamento, qualsiasi dritta sono bene accetti :)
Non so se riuscirò a scrivere nuovi post prima della partenza (sinceramente non credo) devo fare così tante cose che non so da dove cominciare...
che dire gente... ci si rilegge in ITALIA!!!!!!!!!!
E.
4 comments:
non hai idea di quante persone sono vittime della tua stessa paura
esistono diversi rimedi, la scelta dipende da te
la buona notizia è che se fino ad adesso nonostante la paura sei riuscita a viaggiare, allora sei già a metà dell'opera (molte persone modificano seriamente i proprio piani pur di evitare l'aereo!)
se fossi in te eviterei tranquillanti, o li lascerei proprio come ultima spiaggia, anche l'alcol! e ti spiego perché: la paura è in verità una cosa molto importante, ti rende più attenta e reattiva. prendendo tranquillanti o alcol la elimini proprio quando te la devi fare amica! fare amica significa imparare a tenere la bestia al guinzaglio. la bestia in caso di vero pericolo ti aiuta a tirare fuori super poteri. in caso di nessun pericolo, tenerla al guinzaglio ti fa vincere una battaglia con te stessa.
ora ti dirò come solitamente si può iniziare a controllare una paura, ovvio che può non essere semplice, però secondo me ne vale la pena. quando arrivano i tuoi incubi sfruttali ad esercitarti, fai esercizio di controllo di quella paura tenendo ben presente alcune cose:
- creati un pensiero felice a cui aggrapparti quando la paura arriva (qualcuno che ami) pensaci intensamente, i sentimenti buoni e forti ridimensionano la paura
- respira e ripeti a te stessa quanto sei forte e quante palle quadrate hai (la paura solitamente è brava a farci dimenticare quanto siamo formidabili)
- se ne hai modo scrivi su un foglio di carta dettagliatamente cosa ti fa paura, descrivi tutto, e tieni quei fogli per rileggerli ed esercitarti ad eliminare con un pensiero positivo ogni aspetto sgradevole. combatti con le giuste armi insomma, le hai, devi solo scoprirle.
- creati una lista di canzoni che solitamente ti caricano. quella è la lista che ti accompagnerà nel viaggio.
- alcune persone usano degli oggetti simbolici. dei portafortuna. in certi casi si rivela un dolce rimedio avere un "piccolo amico" accanto.
non so se questo ti possa aiutare in pochi giorni, ma la gestione della paura è una realtà, te la consiglio vivamente per moltiplicare le tue capacità anche più avanti!
per il resto buon viaggio, andrà tutto bene e la tua famiglia scommetto che non sta più nella pelle dalla gioia! buon natale cara!
Io pur non avendo il terrore del volo non riesco a dormire -_-
Credo che sia meglio il tranquillante, ma se hai lo scalo (hai lo scalo no?) non saprei...
p.s: hai visto che son riuscita a metterlo, il template??
Vale: grazie tesoro provo a seguire i tuoi consigli anche se credimi, è davvero difficile...
Erica: si scalo a Londra dopo 12 ore, sperando che l'aeroporto funzioni visto che questi gg è stato tutto bloccato causa neve porca puttana!!
p.s. GRAZIEEEEEEE è bellissimo!!!!!!
Io non riesco a rilassarmi :D mi cago addosso e prego col rosario in mano per intenderci XD
Post a Comment