Saturday, July 24, 2010

The Rock

Stanca, stanchissima. Ma felice!
Giornata passata a camminare in uno dei tour più belli che abbia fatto da quando sono arrivata a SF: la visita ad Alcatraz.
Davvero meravigliosa, emozionante, vedere certi posti, ascoltare la storia delle persone che sono state carcerate in quell'isola/fortezza, mi ha fatto venire i brividi. Sono stati fatti milioni di film dove si raccontano le peripezie di alcuni degli illustri ospiti del carcere più famoso di tutti i tempi (tra cui Al Capone e Frank Morris, colui che è riuscito nell'impresa di fuggire da quello che era considerato il carcere più sicuro della storia) ma vederla dal vivo è stata una cosa incredibile.

Quei corridoi gelidi, inquietanti, le celle minuscole da far venire un senso di claustrofobia incontrollabile, e pensare che qualcuno ce l'ha fatta a scappare, che è riuscito a scavare un buco nel muro con arnesi come un cucchiaio, un piccolo martello, che ha impiegato un anno e mezzo per pianificare la fuga da quel posto assurdo, affrontando un acqua gelida, correnti assurde e gli squali O_O (tra l'altro oggi dal traghetto ne ho visto uno... per l'esattezza ho visto la pinna sbucare dall'acqua...p a u r a).

Queste sono solo un paio delle oltre 150 foto che ho fatto, le altre (ma non tutte) le ho messe su feisbuck. Da buona turista ho preso anche un gadget, una delle tazze che riproducono esattamente le tazze usate dai detenuti, favolosa :) già sul mio mobiletto usata come porta anelli ( blasfemiaaaa). Beh che dire sono stanca, sfinita, ho preso tanto di quel vento che mi scoppia la testa e il raffreddore non mi passerà più, ma ne è valsa la pena, un'emozione incredibile!!!
Ora nanna e domani relax, sperando che il tempo sia un pò più decente e ci permetta di fare una bella giornata in giro per la città...

bacini

9 comments:

Paulie said...

Forse ho capito come si lasciano i commenti qui :D
Ci ho provato anche l'altra volta ma siccome avevo fretta sono stata costretta a mollare XD
Cmq... Eccomi qui presente!
Non potevo di certo perderti nei meandri oscuri del web ;)
-
Poco tempo fa ho visto un servizio in chiave esoterica su Alcatraz e mi è piaciuto molto come è stato realizzato. L'aria che si respira fra quelle mura deve essere carica di tensione con tutto quello di cui sono state testimoni. Un luogo di dolore e redenzione come quello non credo che si sia semplicemente "spento" nel tempo... E l'inquietudine che provano i visitatori ne è sicuramente una prova!
Gran bella gita, molto interessante!
Un bacione!

bravissima6 said...

finalmente riesco a commentare! bello qui, e ovviamente continuerò a seguirti!
Mamma mia che ansia quelle celle! ù.ù mi vado a vedere le altre foto su fb!
Baci bella :*

Unknown said...

Grazie ragazze per avermi seguito in questo nuovo "viaggio"...
è si alcatraz è davvero incredibile, ed inquietante, ma sicuramente uno dei tour più interessanti ce ho fatto da quando sono qui.

Sara said...

Foto semplicemente impressionanti O_o
Hai un talento da documentarista, complimenti :-) Mi sorprende molto il tuo gusto per il dettaglio e anche la ricerca di inquadrature non banali!

Unknown said...

@Sara: grazie infinite, ma devo dire che un posto come quello ispira facilmente, si respira un'aria davvero particolare tra quelle mura. Cmq i complimenti alle foto rendono sempre molto felice ^^

Cuore Impuro said...

Invidia, invidia, invidia!

Danys said...

Visitare Alcatraz è uno dei miei sogni, insieme al St Anger e ad un altro che ora mi sfugge, ma ricordo che si parlasse di morti schizofrenici e di anime rimaste sulla terra.

Unknown said...

@Danys: non hai idea di quanto possa essere emozionante, è stata davvero un'esperienza favolosa.
St Anger?? ma sarebbe San Quintino? forse ti confondi con la canzone dei Metallica che si intitola St. Anger girata nel carcere di San Quintino a nord di San Francisco sempre... o forse mi confondo io boh XD

Danys said...

No, no.. non ti confondi.. sono io che penso S.Quintino e dico Anger. :D :D :D perchè è tramite quella canzone che ho conosciuto il posto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails